Il governo ha riproposto anche per il 2018 il Bonus Cultura 18 App, consentendo ai giovani di ottenere 500 euro spendibili anche per l’acquisto di biglietti del cinema, iniziativa che si incanala nella giusta direzione col fine di riportare il cinema ai giovani. Dai dati statistici pubblicati dal ministero dei Beni Culturali si evidenzia che nella ripartizione delle spese tra le diverse categorie di consumo da parte dei ragazzi, il cinema si colloca solo con il 7% del valore degli acquisti (circa 11,8 milioni di euro). Si tratta però di una percentuale ancora troppo bassa in rapporto all’oltre 80% del valore della spesa complessiva che ha riguardato invece i libri e il restante oltre 10% della spesa riguardante invece concerti e musica. Tutto ciò però si potrebbe migliorare, attraverso una propaganda di sponsorizzazione da parte degli stessi cinema verso i giovani.

Quindi continuate a pubblicizzare l'iniziativa

e per chi non lo avesse ancora fatto, ADERITE

La Cedas continuerà a mettere a disposizione gratuitamente il proprio aiuto per l’emissione diretta o indiretta delle fatture elettroniche, con un’applicazione molto semplice, che in pochi click permetterà agli esercenti di fatturare senza limiti di voucher.
Tutto ciò si può ottenere in poche semplici mosse:
FATTURAZIONE DIRETTA (NECESSITA DI DELEGA)
  • Caricare in automatico il file, estratto dal sito 18app, contenente l'elenco dei voucher venduti
  • Verificare i dati fiscali della società e i dati di pagamento
Sarà a carico della Cedas:
  • Generare e firmare digitalmente la fattura elettronica
  • Inviare la fattura al sistema di interscambio della pubblica amministrazione
  • Ricevere le notifiche riguardanti la ricezione e l'accettazione della fattura
  • Conservare l'elenco delle fatture elettroniche inviate con le relative notifiche, consentendone la consultazione e la stampa
FATTURAZIONE INDIRETTA
  • Caricare in automatico il file, estratto dal sito 18app, contenente l'elenco dei voucher venduti
  • Verificare i dati fiscali della societa e i dati di pagamento
  • Creazione ed estrazione della fattura elettronica per invio tramite altro software
Il grafico sottostante mette in risalto come nell’arco di un anno e con dati reali alla mano, siamo riusciti ad incrementare esponenzialmente il numero di voucher fatturati e di conseguenza l’ammontare del fatturato effettuato.
Ma la cosa più sorprendente, motivo di soddisfazione per noi, come si evince in questo altro grafico invece è come nell’arco di un anno si sia triplicato il numero di esercenti che hanno trovato conveniente l’utilizzo della nostra applicazione, ottenendo loro in tal modo il duplice vantaggio di usufruire: sia di un sistema facile per far fatturare alla pubblica amministrazione i voucher venduti, ma soprattutto consentendo loro di snellire e semplificare le complicate fasi di fatturazione.


Ilaria V.
Ordine Web corredo pubblicitario
Sorrento 2021
Propaganda Marketing
Fatturazione elettronica